Etichette

foto (11) henna (10) henné (10) tatuaggi (10) disegni (8) mehndi (8) fiori (7) indiano (5) istruzioni (4) ricetta (4) spignatto (4) marocco (3) primavera (3) sapone (2) tradizioni (2) aromazone (1) birra (1) capelli (1) esperimenti (1) link (1) lush (1) mondo (1) pensieri (1) primo (1) romance (1) shampoo (1) sudan (1)

mercoledì 15 maggio 2013

Un bracciale per me (linee dritte e simmetria...)

il bracciale è continuo
Chi ci ha provato lo sa: fare un bracciale su se stessi è tragicamente difficile: tirare una linea che faccia il giro e si congiunga decentemente per me è una fatica immane.
Quindi, diciamoci la verità, quando nessuno mi vede ricorro ad una scorciatoia...
Le opzioni sperimentate sono in realtà almeno due: 






  1. Facile: infilare al polso un elastico (di quelli di gomma schifosini, che poi si butta), sistemarlo ben benino più o meno dove vorremmo la linea, tracciare una linea leggera di henné sotto l'elastico (intendo verso la mano e non verso il gomito, ma ovviamente accanto all'elastico...) allontanare delicatamente l'elastico e tagliarlo con una forbicina. Fatto! Abbiamo una linea continua sulla quale costruire il bracciale! 
  2. Brigoso ma non so perché lo preferisco: prendere un pezzo di carta (qualsiasi, purché sia flessibile... cioè va bene un normale foglio da stampante, un tovagliolo, un pezzo di carta da forno... non un cartoncino!) ritagliarlo in modo che sia lungo il giusto ma abbastanza stretto da poterlo girare intorno al polso come un braccialetto (diciamo 20 cm x 2 cm indicativamente...) prendere l'henné e disegnarci una bella riga dritta sottile sottile (volendo si può anche prima segnarsi una riga col righello, se serve). Finché è umido appoggiare delicatamente al polso e sistemare facendo combaciare le estremità, premere appena appena, levare subito e ripassare la linea correggengo eventuali sbavature. Fatto! 





Grazie al secondo metodo ho ottenuto una buona linea di partenza che ho raddoppiato e poi usato come guida per tirarne di parallele (a quel punto è facile, basta tenere la stessa distanza da quella di riferimento!) aggiunto qualche fiorellino, impostato due bei fiori grossi speculari e scostati che ho sviluppato parallelamente per avere un senso di simmetria...
bracciale con fiori



Nessun commento:

Posta un commento