Etichette

foto (11) henna (10) henné (10) tatuaggi (10) disegni (8) mehndi (8) fiori (7) indiano (5) istruzioni (4) ricetta (4) spignatto (4) marocco (3) primavera (3) sapone (2) tradizioni (2) aromazone (1) birra (1) capelli (1) esperimenti (1) link (1) lush (1) mondo (1) pensieri (1) primo (1) romance (1) shampoo (1) sudan (1)

lunedì 29 aprile 2013

Esploriamo... 

Non mi è ancora del tutto chiaro quale sia l'uso e l'utilità di un blog, ma per capire bisogna provare, quindi si parte!
Cosa voglio fare qui? Vorrei condividere i miei esperimenti "saponosi", qualche ricetta di cosmesi fatta in casa, e avere un posto dove pubblicare le foto dei miei tatuaggi di henné! Facebook ha accolto qualche esperimento, ma lì tutto si disperde e in fondo è un luogo chiuso alle mie sole amicizie, mentre magari finirà che qualcuno passa di qua anche per caso, guidato solo dalla comunione di interessi!

intanto ecco qualche foto di henné recuperata qua e là dei mesi scorsi...

Un bracciale floreale (pasta)
mix di stile nordafricano e indiano (pasta)
i miei piedi con un bel lavoro di "nodi" (pasta)

floreale un po' pasticcione (tinta "fresca")

niente di meglio che lavorare col sole della primavera!

una mano guantata per me, e un fiore più leggero per lei

Da cosa mi derivi questa passione per i tatuaggi di henné non saprei dirlo con certezza... una fascinazione per la cultura orientale ce l'ho fin da ragazzina, e ok che il couscous è tra i miei piatti preferiti, e ho i cassetti pieni di saree comprati su ebay, e la danza orientale e la danza indiana provate amate e abbandonate, e il the alla menta, e le spezie... e forse è l'henné che unisce India e nordafrica più che altre cose. E poi resta un po' il gioco da bambina di farsi il disegno che poi va via... non oserei un vero tatuaggio, perché so che mi stuferei ancor prima di poter levare il cerotto! La parte bella è cambiare, creare... e svegliarsi la mattina con i piedi decorati o un bel fiore sulla mano, che durerà un paio di settimane e poi si è pronti per ricominciare!
Durevole quanto basta e temporaneo al punto giusto :-)
Io sono la mia prima "cliente" nel senso che la voglia di decorarmi non si spegne mai... e sono tremendamente frustrata dal fatto che è solo la mano sinistra a poter essere dipinta (i miei passati tentativi di decorazione usando la sinistra sulla destra sono stati una fatica improba dai risultati decisamente deludenti... non so' capace di disegnare con la sinistra!!!) e la mia schiena grida vendetta quando parto all'attacco dei piedi... ma ne vale la pena!
Certo che disegnare sugli altri è molto più comodo e altrettanto stimolante, anche perché bisogna"interpretare" i desideri dell'altro, e chissà quante volte ci ho preso e quante volte ho toppato... spero di avere davanti tante occasioni per migliorare!

5 commenti:

  1. era ora che ti dessi anche tu all'attività di blogger! benvenuta nel club.

    bacio
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!! :-) mi sento decisamente l'ultima della classe... ma spero di "recuperare" e capire come funziona! :-P
      un abbraccione!

      Elimina
  2. gio, questi disegni sono bellissimi!!! sappessi che scarabocchi sono venuti a me, quando mi hai mandato i conetti!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! <3 man mano che si fa pratica si migliora! ;-)

      Elimina
    2. eheheheh, speriamo! quest'estate voglio mettermi d'impegno!

      Elimina